luglio 20, 2018
  • 12:54 pm La Sweetest school organizza corsi
  • 12:41 pm Aceto, storia e curiosità
  • 12:37 pm Diete vegane e vegetariane inadeguate
  • 10:45 am Si indebolisce il predominio del Bitcoin

Chi di voi potrebbe dire di non aver mai usato i sottaceti? saranno pochissimi quelli che non ne hanno mai fatto uso, ma da dove arriva questo alimento e che età potrebbe avere?
La tecnica del sottaceto veniva utilizzata moltissimi anni fa e nacque appositamente per riuscire a conservare più a lungo gli alimenti quindi, sia gli alimenti, che l’aceto e di conseguenza il vino sono legati fra loro.
La prima tecnica della vinificazione avvenne in Georgia ben 10.000 anni fa e sembrerebbe che la cosa sia capitata per caso a causa di uva lasciata per sbaglio in un recipiente.

Dopo tutti questi anni l’aceto continua ad essere un’alimento indispensabile, specialmente nella dieta dei romani, infatti proprio da loro proviene l’invenzione delle insalatone fatte con verdure miste e condite con tantissimo aceto denominate “”Acetarie””.
L’aceto veniva anche utilizzato a mo di sorbetto per pulire e sciacquare la bocca fra una pietanza e l’altra da ogni commensale.
In seguito con l’avanzare delle tecniche si è riusciti anche ad acetificare utilizzando altri elementi come la Birra, il Sidro di mele e il miele, comunque a prescindere dalla tecnica utilizzata, una cosa è certa, i sottaceti non possono mancare in una cucina.
Si possono utilizzare per confezionare antipasti, per condire una bella insalata di riso, per aperitivi oppure abbinandoli ad altri prodotti per creare ricette sfiziose e originali.

Le diete vegane e vegetariane inappropriate

La sweetest school organizza corsi

Indebolimento del Bitcoin

 

Tinkers2121s

RELATED ARTICLES