Cose da sapere per intraprendere lo scambio di coppia

Secondo le ultime statistiche che sono state effettuate è emerso che oltre due milioni di italiani almeno una volta hanno provato lo scambio di coppia e questo fenomeno è in continua crescita.

Molti di voi in questo momento si staranno chiedendo se esistono delle regole da seguire se si vuole iniziare questo percorso, per questo motivo è nato questo articolo, per cercare di spiegarvi alcuni accorgimenti generali a riguardo.

Non è adatto a tutti

Cercate di entrare nell’ottica che lo scambio di coppia non rappresenta assolutamente la soluzione perfetta per una eventuale crisi di coppia anche se moltissime coppie che lo fanno hanno dichiarato che il loro rapporto di coppia è nettamente migliorato.

Dovete essere consapevoli che potrebbe distruggere in maniera definitiva il vostro rapporto quindi la prima cosa da fare è quella di cercare di valutare sia gli aspetti positivi che quelli negativi che si potrebbero presentare.

Ogni tipo di forzatura va contro il concetto del piacere

Inutile cercare di trovare una soluzione sul come convincere il proprio partner a farlo, non si può fare perché si andrebbe incontro ad una rottura certa del rapporto senza possibilità di tornare indietro.

Lo scambio di coppia deve essere voluto da entrambi e se ne deve parlare molto prima di farlo, bisogna instaurare un rapporto di maggiore complicità ancora prima del fatto stesso.

Il fatto che lo abbiate pensato o che vi attiri l’idea vi pone di fronte alla scelta se dirglielo oppure no, secondo noi è giusto farlo ma con il dovuto tatto e senza insistenze in caso di rifiuto.

Fate della vulnerabilità un punto di forza

Come tutte le cose nuove, specialmente nel sesso anche lo scambio di coppia susciterà in voi delle reazioni emotive molto forti e queste potranno essere sia positive che negative, cercate di parlarne col vostro partner, non dovranno crearsi segreti fra di voi.

Le emozioni come la possessività, la gelosia e l’insicurezza sono emozioni normalissime, dovrete essere in condizione di riconoscerle e ne dovrete parlare assieme al vostro partner cercando delle rassicurazioni per entrambi.

Presenza di regole precise

La coppia dovrà porsi delle regole in questo gioco perché solo voi sapete come si evolve il vostro rapporto di coppia e gli equilibri che ne fanno parte, il fatto di porre dei limiti e stabilire delle regole in anticipo è molto importante.

  • Come dirsi se non si è a proprio agio
  • Come comunicarsi il fatto che si vuole interrompere il gioco
  • Come affrontare il così detto “giorno dopo”
  • Eventuali limiti nel gioco
  • Ambedue volete lo scambio di coppia o un gioco a tre
  • Come fare se il vostro partner è interessato ad un’elemento di un’altra coppia ma a voi il partner dello stesso non piace
  • Giocherete in pubblico o in privato
  • Siete disposti a incontrare più volte la stessa coppia

Puntate molto sul voyerismo

La cosa migliore, se avete deciso di intraprendere questo percorso è quella di recarvi in qualche club privè per iniziare a respirare l’atmosfera.

Non dovrete per forza concludere, potreste anche semplicemente conversare con altri individui mentre iniziate a familiarizzare con l’ambiente che vi circonda

Ecco, questi sono dei semplici consigli sul come approcciare al meglio in questo mondo, ora sta a voi cercare di mettere in pratica il tutto riuscendo a riceverne i maggiori risultati.

About the author

Tinkers2121s

View all posts