Il modo migliore per fare sesso con un vibratore

Chi compra i sexy toys?

  • 40% donne;
  • 35% la coppia;
  • 25% sono uomini.

Sono persone tra i 20 e i 45 anni, e nel 2018 l’incremento delle vendite ha registrato un +200% rispetto al 2017.

Avrete sentito parlare di autoerotismo e sex toy, di sexy shop e siti web dove si parla di sesso, e avrete capito che è difficile trovare le rispose al modo migliore per fare sesso con un vibratore.

Prima di comprare un vibratore o sex toy, occorre possedere alcune informazioni utili alla propria sicurezza, ancora prima però, prima di pensare di comprare un vibratore, è sempre meglio iniziare a praticare l’autoerotismo utilizzando esclusivamente le proprie mani.

“Un vibratore è semplicemente un integratore del piacere, quando già si conosce e si è esplorato il proprio corpo.”

Una pratica di molti

Se state pensando che usare un vibratore si qualcosa di strano,  sappiate che ci sono milioni di persone che utilizza un gioco sessuale per amplificare il piacere da solo o in compagnia del proprio partner.

“La maggior parte delle donne nella propria vita ha provato il piacere dell’autoerotismo con un sex toy.”

E’ opinione consolidata anche dai sessuologi, che una vita sessuale soddisfacente deve essere supportata anche all’ausilio di un vibratore che renda più efficace le performance e può avere solo che effetti benefici:

  • Riduce lo stress
  • Favorisce il sonno.
  • Riduce l’ansia.
  • Rilasciare endorfine.
  • Diminuisce i dolori mestruali.

Come scegliere un vibratore

Scegliere il vibratore giusto per una donna non è affatto una cosa semplice, ne esistono tanti modelli con le forme più svariate. Per iniziare un percorso che porterà alla scelta del vibratore che porti all’apice dell’orgasmo, occorre, come step fondamentale, che una donna conosca il proprio corpo.

Infatti, ciò che può andare bene per una donna non è detto che vada bene per un’altra. La prima cosa  da capire è la forma e dimensioni.

Ovviamente se è il primo vibratore occorre iniziare per gradi, qualcosa di dimensioni piccole sarebbe l’ideale.

Se invece si vuole partire alla grande è possibile scegliere un vibratore realistico di medie o grandi dimensioni per iniziare una stimolazione del tipo “real”.

Ora, una volta scelta la dimensione, cosa ancora più importante è capire che tipo di orgasmo siete:

  • Clitoridea.
  • Vaginale.
  • Clitoridea insieme al punto G.
  • Anale.

Cosa stimolare per godere

Un vibratore, oltre che per forma, cambia per il tipo di stimolazione che si desidera sul proprio corpo.

Vibratori clitoridei: non è un vibratore per uso interno ma unicamente per la stimolazione clitoridea.

In genere hanno una punta arrotondata o orecchie di coniglio motorizzate.

Vibratori vaginale: sono i classici vibratori con motore alla base, di forma allungata per una impugnatura a spada per una facile penetrazione;

Vibratori clitoridei insieme al punto G: i più comprati in quanto la loro combinazione “ penetrazione e stimolazione del punto G” offrono un orgasmo profondo e completo.

Tra questi ricordiamo il “rabbit” in quanto ricorda un coniglietto, con un’estremità lunga per la penetrazione e una corta con orecchie sporgenti per la stimolazione del punto G.

Vibratori anale: è un sex toys simile al vibratore tradizionale ma di dimensioni minori che può essere utilizzato da soli o in compagni.

ATTENZIONE:

vi consigliamo di prestare sempre attenzione al tipo di materiale di cui è composto il vibratore.

Essendo un oggetto che tocca o penetra parti intime è da prendere in seria considerazione, quando li si acquista, di leggere il materiale di composizione.

I materiali per la costruzione dei sexy toys

Quando cercate un sexy toys difficilmente prestate attenzione al materiale con cui è fatto, e questo è un grande errore.

Esistono dei concreti rischi per la salute, per quelli importati dai paesi asiatici, esiste il rischio che il cloruro di vinile monomero, (con il quale si fabbrica il Pvc, lo stirene e il butadiene), si trasferisca alle mucose.

Se contengono ftalati, questi possono alterare l’equilibrio ormonale, stiamo parlando di un interferente endocrino e cancerogeno che può portare alla sterilità.

Purtroppo, non esiste, a differenza dei giocattoli per bambini, nessuna normativa sulla composizione dei sexy toys.

About the author

Tinkers2121s

View all posts