Più sesso fai più in salute sei

Il fatto di fare del buon sesso è da sempre considerata una pratica che migliora le funzionalità dell’organismo, dal cervello alla pressione sanguigna fino ad arrivare anche alla bellezza della pelle e, oltretutto, salvaguarda anche il rischio da una morte prematura.

Il fare sesso è stato paragonato al prendere una droga in quanto riesce ad attivare i medesimi circuiti celebrali che vengono ativati dalla nicotina, dalla caffeina, dalla cocaina o dal cioccolato, è considerata una pratica antidolorifica e antidepressiva.

Esistono dei validissimi motivi per fare sesso, calma il mal di testa perchè rilascia le vene del cervello, inoltre è anche un’ottima soluzione per effettuare un trattamento di bellezza, per esempio la donna quando fa sesso sprigiona elevate quantità di estrogeni che rendono più morbidi e lucenti i capelli.

Il sesso è un antistaminico naturale contro il naso chiuso nei periodi primaverili caratterizzati dalle allergie ed anche contro l’asma per non parlare delle calorie che vengono spese durante l’atto in se stesso, riduce le possibilità di dermatiti, acne o eruzioni cutanee perchè il sudore prodotto deterge i pori.

E’ uno sport sicuro, rinforza i muscoli del corpo maschile e femminile, sicuramente è più divertente e coinvolgente di 20 giri di pista fatti di corsa e non avrete neanche bisogno delle scarpe da ginnastica o di abbigliamento sportivo adatto.

Ottima medicina contro la depressione in quanto vengono rilasciate endorfine nel sangue che creano un certo senso di euforia, allo stesso tempo rilassa i muscoli, calcolate che è molto più efficace del Valium.

Più baciamo e meno andremo dal dentista, viene prodotta saliva che pulisce i denti e si riduce la quantità di acido che col tempo causa carie.

Per finire vi diciamo che più volte farete sesso e più feromone produrrete, questo è impercettibile al nostro naso ma vi possiamo assicurare che attira moltissimo le donne.